Contatti:
lifestylemedicine.ita@gmail.com
website by Irene De Bernardi
Società Italiana di
Lifestyle Medicine (SILME)
Società Italiana di Lifestyle Medicine (SILME)
La Certificazione in Lifestyle Medicine
La maggior parte dei medici italiani durante i sei anni di università in medicina riceve poca o nessuna formazione su come affrontare le cause profonde delle malattie croniche non trasmissibili come le patologie cardiovascolari, il diabete, l'ipertensione arteriosa, le dislipidemie.
Nonostante ciò in tutto il mondo la gran parte della spesa sanitaria viene spesa per il trattamento di queste malattie croniche non trasmissibili.
La certificazione in medicina dello stile di vita può essere quindi molto preziosa, colmando il divario di conoscenze che la maggior parte dei medici ha quando si tratta di curare le malattie non trasmissibili.
Questa certificazione è offerta dall'International Board of Lifestyle Medicine (IBLM) e offre ai medici l'opportunità di diventare medici certificati a livello internazionale attraverso una “Board Certification”.
Come certificarsi?
Global Alliance e Certificazione:
“La Global Alliance di Lifestyle Medicine rappresenta una convergenza di professionisti sanitari che si collegano e si ispirano a vicenda per essere una voce autorevole per la Lifestyle Medicine a livello globale; per manifestare la visione di un mondo senza malattie non trasmissibili”.
La Global Alliance fornisce strumenti, connessioni e collaborazione per aiutare i paesi a creare le proprie organizzazioni basate sulla medicina dello stile di vita. Queste organizzazioni nazionali continuano poi a insegnare la medicina dello stile di vita basata sull’evidenza e a far avanzare la pratica. La SILME costituisce una delle organizzazioni sorelle e fa parte della Global Alliance.
Si prega di verificare le sedi in cui si svolgono gli esami di certificazione, le procedure di certificazione e i criteri di ammissibilità.
Contattaci per avere più informazioni